NON TUTTE LE SCUOLE SONO ANDATE IN VACANZE!

testatavangelo_2

“Meditare giorno e notte la Parola di Dio” è ciò che sta al centro della regola carmelitana che da secoli monache, suore e frati carmelitani si propongono di mettere in pratica nella loro vita di consacrati. Il Dio che si manifesta nella storia e, in modo particolare, nella storia di ciascuno dei suoi figli, si rivela nell’incontro personale, incontro che pertanto va custodito e nutrito. E’ da questa esperienza di Dio attraverso la sua Parola, studiata, meditata, ruminata nel profondo del proprio cuore, che nasce continuamente l’esigenza di aprire il cuore anche di chi sta intorno a noi a questa possibilità di accostarsi al Mistero di Dio e all’incontro con Lui attraverso la sua Parola. Tale incontro trova poi il suo compimento nel giorno del Signore, la Domenica, giorno privilegiato dell’incontro con Dio che nella Celebrazione Eucaristica ha la sua manifestazione più alta. Così la Scuola Regina Carmeli non ha chiuso i battenti e ha lasciato le porte aperte anche durante l’estate nonostante caldo e clima vacanziero facessero capolino ma senza intralciare il passo di chi, proprio perché in vacanza, si è voluto concedere il tempo per l’incontro con Dio. Ciò è stato possibile grazie alla costanza delle suore che pur alternandosi non hanno mai fatto mancare una comunità accogliente, ma soprattutto questa Scuola della Parola “continuata” si è resa e si rende possibile grazie a don Elpidio Lillo, Pastore convinto e tenace, innamorato della Parola.