Incontro di Preghiera Classe Prima e Quinta

Gli alunni della classe prima elementare dell’Istituto “Regina Carmeli” di S. Maria C.V. e i loro genitori e nonni si sono incontrati per iniziare insieme il percorso Quaresimale. Infatti le suore, durante l’anno, completano con frequenti incontri di socializzazione e catechismo il loro impegno di missionarie di Dio.

Con linguaggio semplice e immediato si è realizzato un grande e sentito momento di raccoglimento e riflessione Suor Michela ci ha invitato ad essere noi stessi e seguire la via indicata da Cristo Gesù come Gesù dobbiamo uscire e andare, come Lui ha fatto nella sua vita con i poveri, i deboli, i disperati e malfattori; condividendo strade, luoghi, dolori e amore. Bisogna uscire dalle cose scontate che ci hanno fatto sentire forti, protetti, sicuri. Dobbiamo imparare a condividere, a uscire dai nostri soli problemi, tristezza, drammi, paure angosce e sorreggerci vicendevolmente con fede per conoscere Dio-Amore

Dobbiamo spezzare tutte le catene della nostra materialità per poter diventare sempre più leggeri e poter salire a Dio man mano che rinneghiamo noi stessi e accogliamo il nostro prossimo e prima ancora noi stessi con tutti i nostri limiti; senza giudizio ma con grande amore.
Questa è la via indicata da Gesù.

Grazie suore!!!

I genitori e i nonni

Mercoledì 8 Marzo 2017