Liturgia della Luce

Avvento: tempo di attesa, di preghiera, di silenzio…. È un tempo in cui gli alunni dell’Istituto “Regina Carmeli” sono guidati a comprendere il senso vero dell’incontro con Gesù, luce del mondo. Il primo momento di riflessione si è tenuto mercoledì 6 dicembre. Il leitmotiv dell’evento – che ha visto riuniti nel salone della Scuola docenti, ragazzi e familiari- è stata la luce rappresentata dai lumini che i bambini hanno tenuto in mano, una luce che ha brillato nel chiuso dell’ambiente scolastico comunicando gioia e speranza. La luce: un segno che parla da solo, un segno umile ma denso di significato per chi ha il cuore aperto a cogliere il passaggio del Salvatore nella propria quotidianità. Questo è il messaggio comunicato ai presenti: un invito forte a seguire Gesù che – come una luce potente – illumina la vita di ogni uomo di buona volontà guidandolo sulla strada del bene verso la felicità che l’Emanuele ha inaugurato con la sua venuta sulla terra.