CHIUSURA DELLE SCUOLE 25 FEBBRAIO

Il Sindaco Antonio Mirra ha disposto per la giornata di domani lunedì 25 febbraio la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado al solo fine, assolutamente precauzionale rispetto alla tutela della sicurezza e della incolumità della comunità scolastica, di consentire la verifica di ogni plesso e la conseguente eliminazione di eventuali danni che potrebbero essersi verificati a seguito delle forti raffiche di vento.

Il Sindaco, sentito per le vie brevi il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, ha ordinato la chiusura anche degli Istituti Superiori, disponendone i controlli a cura della Provincia, mentre sarà l’ufficio tecnico comunale a verificare i plessi degli Istituti Comprensivi; a tal fine ha disposto che i Dirigenti Scolastici assicurino l’apertura di tutti i plessi. I controlli per le scuole private saranno a cura dei responsabili delle stesse.

In relazione alla citata motivazione precauzionale e considerato che per la giornata di domani non è previsto alcun allerta meteo o altre criticità, in mancanza di diversa disposizione, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 26 febbraio.

FONTE