Ti racconto una settimana speciale

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

Tutti i giorni abbiamo fatto un po’ di compiti fino alle dieci e trenta.

Dopo formavamo le squadre e andavamo nei laboratori. Il mio preferito è stato quello di pallavolo perché Francesco ci ha insegnato tutto.

Antonella

IMG_0469 [800x600]

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

Ci hanno diviso in squadre : la squadra dei rossi, la squadra dei gialli, dei blu, degli azzurri e degli arancioni.

Io ero nella squadra degli azzurri.

Nel pomeriggio facevamo i tornei : i maschi facevano calcio, le femmine facevano palla prigioniera e infine i maschi e le femmine palla base.

La mattina invece facevamo 2 ore di lezione poi i laboratori.

Lunedì 8 febbraio cioè la settimana successiva abbiamo presentato il nostro progetto: “Belli fuori belli dentro’’ che parla della cura della persona.

Abbiamo compreso insieme a Tonino che tutti siamo importanti.

Aurora

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

Il nostro progetto si chiamava ”Belli fuori e belli dentro”.

Questa settimana mi è piaciuta perché abbiamo fatto i laboratori ma anche perché si studiava poco e si giocava tanto.

Mi è piaciuto il laboratorio di pallavolo. Io ho perso ma mi sono divertita. La settimana si è conclusa con la presentazione del progetto. È stata una bella settimana.

Benedetta C.

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura. Questa settimana perché è speciale? Perché nella settimana è sbocciato un fiore. Il laboratorio che mi è piaciuto di più è stato quello multimediale perché tutta la mia famiglia dice che sono una fotografa nata. Ogni giorno abbiamo cambiato i laboratori e quindi ho fatto tutti i laboratori. Il premio della settimana è stato l’album degli ”Amici Cucciolotti”.

Benedetta S.

IMG_0467 [800x600]

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

La settimana speciale della cura mi è piaciuta perché i laboratori erano molti, per esempio il laboratorio dei giochi, abbiamo fatto i tornei di calcio e di pallabase. Ci siamo anche divisi in squadre e io ero dei verdi, però abbiamo anche fatto un po’ di lezione. Ci siamo presi cura degli oggetti ma anche degli altri.

Infine abbiamo vinto l’ album: ”Amici Cucciolotti”.

Per me è stata una bellissima settimana della cura.

Il nostro progetto si chiama: “belli fuori belli dentro”.

Ciro

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto una settimana speciale della cura.

Eravamo divisi in squadre io ero nella squadra dei rossi. Mi sono divertita tanto, ogni giorno facevamo cose diverse.

Facevamo un’ora di compiti poi scendevamo giù e facevamo un po’ di ricreazione. Dopo ci dividevamo nei laboratori per fare ognuno le proprie cose.

E’ stata una settimana bellissima.

Claudia

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

La settimana scorsa noi ci dovevamo prendere cura della nostra persona. Io facevo parte della squadra degli azzurri.

Il laboratorio che mi è piaciuto di più è stato quello multimediale, però ci stavano anche degli altri laboratori. Ogni giorno facevamo dei giochi quello di palla prigioniera, calcio, pallabase.

Lunedì abbiamo concluso presentando quello di che ci dovevamo prendere cura.

Davide

IMG_0491 [800x600]

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura. Abbiamo fatto anche un progetto e ogni giorno c’era un laboratorio diverso e ci hanno divisi in squadre. Io ero nei rossi ma hanno vinto gli arancioni. Mi sono piaciuti i laboratori e il pranzo in squadre. E’ stata dura la sconfitta ma è importante partecipare e come premio di consolazione c’era l’album degli “Amici Cucciolotti”, ai vincitori lo stesso però con una cosa in più.

Domenico

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

In pratica lo scopo de progetto è prenderci cura dell’ambiente e del nostro corpo.

Il giorno più bello è stato quando abbiamo giocato a pallavolo.

Alla premiazione io non c’ero ma quando sono ritornato mi hanno dato il premio.

Il premio era l’album degli “Amici cucciolotti”. Il tema del progetto della nostra classe è stato: ”belli fuori e belli dentro”.

Francesco

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

In questa settimana speciale abbiamo fatto dei laboratori quello di musica, giochi in scatola, multimediale e altri; mi sono piaciuti molto.

Quando andavamo a mangiare ci dividevamo in squadre. Io ero nella squadra dei verdi.

Al pomeriggio facevamo i tornei di pallabase e di palla prigioniera.

Il nostro progetto era della cura della persona cioè “Belli fuori e belli dentro”.

Alla fine della settimana ci hanno regalato l’album degli “Amici Cucciolotti”.

Gaia

IMG_0462 [800x600]

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura. Abbiamo fatto i laboratori e a me è piaciuto il laboratorio di pittura e là avevamo dipinto le scatole. Dopo siamo andati a pranzo divisi a squadre ed è stato molto bello. Quando avevamo finito di mangiare, siamo andati a giocare a calcio e abbiamo vinto. Dopo giocato, siamo andati a fare il progetto nostro e infine siamo andati a fare la cartella siamo andati giù a cantare l’inno. Alla fine della settimana il nostro progetto è stato: “belli fuori e belli dentro”. E’ stata una settimana bellissima.

Giovanni

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura .

Mi è piaciuta tanto e il laboratorio che mi è piaciuto di più è stato quello dei giochi in scatola.

Ci sono state diverse squadre con bambini di prima, seconda, terza, quarta e quinta.

Le suore hanno messo bambini più piccoli e più grandi con caratteri per imparare a collaborare e a prenderci cura di noi stessi. Il progetto dell’intera scuola è stato: “ prenderci cura”.

Giuseppe

IMG_0443 [800x600]

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura. Il progetto della classe terza era prendersi cura di noi stessi e degli altri. Ci siamo divisi in squadre : verdi,gialli,arancioni,blu e azzurri. Facevamo i tornei di calcio, palla prigioniera e pallabase. Abbiamo fatto i laboratori, come il laboratorio di pittura, musica, palla a volo, multimediale, maschere e giochi in scatola. Questa settimana è stata proprio la più bella che ci sia mai stata.

Lucia

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

Ogni giorno cambiavamo laboratori però il mio laboratorio preferito è stato pallavolo e nella settimana è sbocciato un fiore.

Questa settimana speciale è stata meravigliosa.

Il premio è stato l’album dei cucciolotti.

Io ero nella squadra dei verdi e nella mia squadra c’ era Gaia.

Maria

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

squadra dei rossi. Abbiamo fatto dei laboratori speciali: pittura, maschere, musica, giochi in scatola, pallavolo, multimediale e il mio laboratorio preferito era pallavolo.

Poi abbiamo fatto dei tornei di calcio, pallabase e palla prigioniera e il mio preferito era palla prigioniera.

Alla fine abbiamo concluso la settimana raccontando il tema a tutte le classi.

Patrizia

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura dove si facevano dei laboratori come pallavolo, giochi in scatola, laboratorio delle mascherine, pittura, laboratorio multimediale e laboratorio di musica. Poi c’erano delle squadre come blu, arancioni, rossi, verdi, gialli e azzurri e ogni squadra ogni giorno cambiava i laboratori.

Poi si andava a pranzo sempre in squadre e si andava a fare ricreazione dove si giocava a pallabase e a calcio e un altro giorno si giocava a palla prigioniera e a calcio. Si facevano anche due ore di lezione.

Il nostro progetto si chiamava: “Belli fuori e belli dentro”. La mia squadra, cioè i blu, è arrivata seconda ma l’importante è partecipare.

Raffaele M.

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

Mi è piaciuto il laboratorio di giochi scatola, si giocava con un cartellone e una clessida e dovevano formare le parole. Un altro laboratorio che mi è piaciuto è stato quello di musica, In questa settimana io ero nella squadra dei rossi.

Raffaele G.

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

In questa settimana abbiamo fatto sei laboratori , però ogni squadra ne ha dovuto saltare uno . Il laboratorio che mi è piaciuto di più è stato quello di pittura ma il più emozionante è stato quello di pallavolo perché mi facevano male i pollici quando toccavo la palla. A pranzo mangiavamo a squadre e dopo giocavamo a pallabase, palla prigioniera e a calcio. All’ultima ora abbiamo lavorato sul nostro progetto: “Belli fuori e belli dentro”.

Rosalba

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura.

Abbiamo fatto tanti laboratori e il laboratorio che mi è piaciuto è stato quello di pallavolo. Quando facevamo questi laboratori eravamo divisi in squadre, però ogni squadra né doveva saltare uno.

Però questo lunedì si è conclusa questa settimana e abbiamo presentato il nostro progetto che si intitolava:

“BELLI FUORI BELLI DENTRO”.

Per regalo ci hanno dato l’album degli “Amici cucciolotti”.

 

Sara

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura. Tutte le squadre avevano un colore: arancione, giallo, rosso, verde, blu, e azzurro. Io ero della squadra arancione. I più grandi di V e di IV aiutavano i più piccoli di I.

Tutti facevano le squadre di laboratorio. La squadra arancione ha fatto tante cose belle.

Al pomeriggio noi facevamo i tornei. Le femmine facevano palla prigioniera. I maschi facevano calcio, invece i maschi e le femmine facevano pallabase.

Il laboratorio più bello che gli arancioni fecero al mattino è stato pittura e i giochi in scatola. Dopo tutta questa settimana abbiamo rappresentato il progetto della cura della persona a tutte le classi. Lunedì le suore hanno detto quale era la squadra che aveva vinto. Aveva vinto la squadra degli arancioni.

Serena

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto una settimana speciale, la settimana della cura. Abbiamo fatto dei laboratori come: musica, pallavolo e altri. Ogni squadra aveva un colore. La suora chiamava i bambini. Mangiavamo in squadre e giocavamo in squadre.

Sonia

 

La scorsa settimana abbiamo vissuto la settimana speciale della cura. Questa bellissima settimana mi è piaciuta molto e questo è il programma: abbiamo fatto prima un’ora di lezione, dopo la merenda, ancora dopo il laboratorio e infine il pranzo che abbiamo gustato per squadre anche se è stato un po’ difficile, ma non dimentichiamo i tornei e il progetto!

Però il mio laboratorio preferito è stato fare le maschere. Dopo questa settimana abbiamo presentato il progetto che s’intitolava: ”Belli fuori e belli dentro”. Abbiamo cercato di far capire che la persona va curata e rispettata.

Viviana