FINE I QUADRIMESTRE

FINE I QUADRIMESTRE

È terminato il primo quadrimestre; tempo di pagelle, tempo di forte impegno per l’ultimo periodo dell’anno scolastico, tempo di aspettare per la gita di fine anno.
Ormai è finito il primo quadrimestre, è stato un tempo per me così lungo che non sembrava finire più, perché questi quattro mesi prima della fine del primo quadrimestre sono stato nella preoccupazione.
Ma ora che è finito mi sento fiero di me perché so di aver dato tutto me stesso in questa parte di tempo, ma voglio ancora migliorare nel secondo quadrimestre.
Però la preoccupazione rimane sempre nella mia testa perché so che poi dovrò affrontare le scuole medie, ma se rimango con questo atteggiamento serio riuscirò a superarle.
Ma la cosa più bella è che a fine anno andremo in una regione della nostra magnifica Italia per la gita di fine ciclo di studio e ammirare le sue bellezze. Ma la cosa più fantastica è che trascorrerò quei giorni in compagnia dei miei cari amici e le maestre per poi non rivederli, anche se grazie alla fortuna potrei trovarne alcuni alle medie.
Aldo Paolo Riccio

E’ terminato il primo quadrimestre; tempo di pagelle, tempo di forte impegno per l’ ultimo anno scolastico, tempo di aspettative per la gita di fine anno.
Uffi! E’ già finito il primo quadrimestre!
Io in questa prima parte dell’anno scolastico, penso di essere stata brava, di essermi impegnata molto e secondo me ho fatto anche meno chiacchiere. Si, la prima parte dell’ anno è andata bene, ma sono un po’ preoccupata, perché so che nelle verifiche non ho dato il massimo! Io sono molto preoccupata proprio per questo, ma, come mi hanno detto le maestre: “Non valutiamo solo le verifiche, ma tutto ciò che avete fatto in questa prima parte dell’anno scolastico. Posso promettere che io, nella seconda parte dell’ anno mi impegnerò di più. Sia, per iniziare alla meglio il nuovo ciclo scolastico, sia, per dare una bella soddisfazione ai miei genitori! Ah, un’altra cosa! Quest’anno c’è come dico io: ”La gita speciale”! A me non mi porta dove andremo e cosa faremo ma io voglio solo passare dei bellissimi giorni con i miei fantastici amici!
Isabella Barone.

E’ terminato il primo quadrimestre; tempo di pagelle, tempo di forte impegno per l’ultimo periodo dell’ anno scolastico, tempo di aspettative per la gita di fine anno. E anche quest’ anno è terminato il primo periodo dell’ anno scolastico, credo di aver dato il massimo in ogni materia scritta e orale “soprattutto in geografia ”. Tra un po’ ci saranno le pagelle e io sono emozionatissimo per la consegna perché so che mi sono impegnato di più degli altri anni. Per il prossimo quadrimestre cercherò di migliorare almeno di un voto tutti i voti in modo tale di rendere felicissima tutta la mia famiglia compreso mio padre che è in cielo. Ma anche perché voglio andare alle medie con dei voti alti, ma non solo per le materie ma anche in condotta. Per quanto riguarda la gita scolastica non importa dove andremo anche se vorrei andare a Venezia. Vabbè l’importante e che passerò dei giorni co i miei amici e insegnanti come quando siamo andati ad Expo. Sono felicissimo alla fine di questo ciclo di studi poter trascorrere un po di tempo con delle persone per me così care!
Luigi Gravino

Io in questo primo quadrimestre non ho dato tutto quello che potevo dare, ma credo che nel secondo ce la farò ad impegnarmi in modo più serio. In questa seconda parte di anno scolastico vorrei impegnarmi molto di più: non voglio chiacchierare quando non è ora, vorrei ascoltare un po’ di più le maestre. Inoltre vorrei far felice anche i miei genitori. Vorrei anche impegnarmi di più nelle materie sia orali che scritte. Nella seconda parte dell’anno, sarò molto più brava e ubbidiente, soprattutto nei confronti delle maestre e della mia famiglia. Sono molto ansiosa per queste pagelle del primo quadrimestre. E anche per la meravigliosa gita di fine anno! Non so dove
andremo, ma sicuramente in un posto favoloso, e in Italia! Però io non vedo l’ora di dove andremo quest’anno in gita! Uffi! Speriamo che ce lo diranno molto presto. Spero che la pagella sia bella, ma anche questa nuova parte di anno scolastico!
Paola Pellegrino

Aiuto! Siamo alla fine del primo quadrimestre, sembra che appena è iniziato l’anno e già è terminata la prima parte di quest’anno scolastico. Sono ansiosa di sapere cosa pensano le insegnanti di me, come mi sono comportata e se mi sono impegnata abbastanza.
Io spero di aver preso un bel giudizio e dei bei voti perché mi sono sempre impegnata molto sia a scuola che a casa, ma cercherò di migliorare sempre di più nel secondo quadrimestre.
Quando prendo una bella pagella, la mia famiglia è molto contenta e i miei nonni mi danno la paghetta.
Nella seconda parte di questo meraviglioso anno mi sforzerò tantissimo a non chiacchierare, a seguire di più le spiegazioni perché tra poco dovremo andare alle medie e ci dobbiamo sforzare ad essere dei ragazzi maturi.
Mi dispiace molto lasciare questa scuola, ma verrò a trovare spesso le maestre, io mi sforzerò molto per migliorare e se mi impegnerò ci riuscirò.
Oh! Quasi dimenticavo! La favolosa gita di fine anno, la cosa più bella! Questa uscita sarà speciale perché è l’ultima e spero tanto che andremo in aereo.
Ci divertiremo molto insieme!
Fabiana Foniciello

È terminato il primo quadrimestre; tempo di pagelle, tempo di forte impegno per l’ultimo periodo dell’anno scolastico, tempo di aspettative per la gita di fine anno. Sono ansioso all’uscita delle pagelle e spero che possa prendere un giudizio positivo, non come le altre che prendevo voti negativi. So che il primo quadrimestre non è andato a gonfie vele, però nel secondo voglio mettercela tutta, perché vorrei che mia mamma fosse fiera di me. Spero che questo secondo quadrimestre vada avanti come questi ultimi giorni, che non ho avuto così tanti rimproveri. Sono ansioso di sapere dove andremo in gita e spero che sia fantastica come l’uscita studio ad Expo. La maestra ci ha detto che la gita sarà in Italia e spero che duri più di un giorno, come la quinta scorsa che è stata quattro giorni a Padova. Speriamo che questo primo quadrimestre sia andato bene e che la gita sia fantastica.
Angelo Cembalo