Due meravigliose uscite

download

Una meravigliosa uscita a San Bartolomeo

Che  bello! Per fortuna ieri le maestre ci hanno portato alle 8:00 di mattina alla tenuta S. Bartolomeo a Caiazzo, lì abbiamo visto tantissimi animali: caprette, oche e due daini bianchi che mi hanno colpito molto perché avevano solo tre anni ed erano giganteschi, i lorichetti arcobaleno che mi hanno colpito molto anche loro per il piumaggio arcobaleno, abbiamo visto dei falchi bellissimi non avrei mai pensato di vederli dal vivo, perfino una puzzola, ma state tranquilli non ha sganciato nulla, c’erano anche i pipistrelli volpe volante che strillavano come non so che cosa, il corvo imperiale e il gufo reale, le gianette nel loro habitat naturale perché escono solo di notte, ma poi ce l’ hanno fatta vedere una piccola anche se era giorno, e come strillava! Poi c’erano delle lepri giganti che saltavano molto, c’erano anche i nandù, tartarughe giganti insieme ai pellicani , ibis rossi, emù, struzzi, due lama che non ci hanno sputato,  un dromedario e un pappagallo.

Poi abbiamo giocato, fatto merenda e pranzo. E gli ultimi tre animali erano in un capanno spettrale, abbiamo visto un’iguana, delle tartarughine acquatiche, degli uccelli e ci siamo avviati verso il pullman.

Francesco

 

UNA MERAVIGLIOSA USCITA A SAN BARTOLOMEO

Il giorno 13 ottobre 2015 siamo andati in gita con la maestra Dalia, Suor Michela, Suor Silvia e la classe seconda a Caiazzo, in un agriturismo chiamato “San Bartolomeo casa in campagna”.

Appena arrivati ci hanno accolto il signor Loreto e il signor Boris e hanno accompagnato noi e le suore a vedere gli animali e a spiegarci come vivevano e di cosa si nutrivano.

Era una giornata soleggiata anche se ogni tanto pioveva un po’.

Abbiamo visto i pellicani che si rincorrevano, il marabù che difendeva il suo territorio, i fenicotteri che stavano su una zampa sola, gli struzzi che se entravamo nel loro territorio ci pizzicavano e la tartaruga gigante che per essere una tartaruga camminava molto veloce!

Dopo la visita agli animali il signor Loreto ci ha accompagnato sotto un capanno, dove abbiamo fatto merenda, dopo con il signor Boris ci siamo dedicati al laboratorio di cucina durante il quale abbiamo preparato i biscotti che dopo abbiamo anche mangiato, mmm! Che buoni che erano!

Era un posto meraviglioso, immerso nel verde, c’erano: gli alberi, l’erba, i funghi e tanti fiori!

Dopo aver giocato un po’ nel prato, abbiamo consumato il pranzo al sacco, scambiandoci due parole.

Successivamente siamo andati alla serra che si trovava distante, dove abbiamo visto: le rane, le crisalidi, dalle quali nasceranno delle bellissime farfalle, un lucertolone, un’iguana e tanti uccelli bellissimi e di diverso colore!

CHE BELLA GIORNATA!!!

PECCATO SIA FINITA COSI’ PRESTO!!!

Melania

 

UNA MERAVIGLIOSA USCITA IN LIBRERIA

In libreria, che emozione!

Wow! Jeeee! Super! è stato super-iper-extra bellissimo! Quando siamo andati alla libreria SPARTACO, ho provato una gioia stratosferica, anzi super galattica. Perché la signora Bartolina ci ha accolti in un modo astrale! Come se non bastasse non si è fatta chiamare signora Bartolina, ma nonna Bartolina!

Quando ci siamo seduti, ci ha letto un libro che ci insegna a condividere le cose con gli altri. L’amicizia è la cosa più importante, chi trova un amico trova un tesoro.

Dopo un po’ la nonna ci ha detto :

“Acquistate qualche libro !”.

Io ho provato una cosa che è indescrivibile per la sua gentilezza e per la mia gioia.

Ho comprato un libro bellissimo che s’intitola “LA COSTELLAZIONE DEL COCCODRILLO”.

Quando era l’ora di andare lei ci ha salutato calorosamente.

“Che bello quando siamo andati in libreria,  voglio tornarciiiii !!!,,.

Domenico