Buon anno scolastico!

Dopo un’estate di sole e relax, è arrivato il momento di ritornare a scuola. L’Istituto “Regina Carmeli” ha riaperto i battenti per accogliere gli allievi che, accompagnati dai genitori, si sono ritrovati nel cortile della scuola per riprendere contatto con la vita scolastica consapevoli che ciò che s’impara a scuola, sarà decisivo per le sfide che riserva il futuro. Il primo giorno di scuola è stato vissuto all’insegna della gioia: gioia nel ritrovare compagni e insegnanti, gioia per le nuove esperienze didattiche, gioia per essere guidati ad imparare e crescere serenamente. Si riparte…che emozione! È infatti emozionante che gli alunni delle classi 3^ e 4^, sotto l’abile e attenta guida della prof.ssa Annamaria Di Maio, abbiano dato il benvenuto ai nuovi iscritti con un balletto graziosissimo. La parola d’ordine di quest’anno – così come ha ben sottolineato sr Michela – è “amicizia” e, proprio per testimoniare l’importanza di questa parola, ad ogni alunno di prima è stato donato dalla maestra sr Nicoletta un ciondolo di legno con il cordoncino con le quattro lettere iniziali che stanno per: “TI VOGLIO TANTO BENE”. Alle 10.00 i genitori sono stati congedati e gli alunni hanno raggiunto l’aula assegnata pronti ad aprire libri e quaderni. Si riparte…auguri!

Vediamo alcune foto dell’evento.

N. B. La galleria fotografica è disponibile nell’area riservata nella sezione eventi comuni.