OPEN DAY 2016

Oggi pomeriggio, sabato 30 gennaio, le porte della nostra scuola si sono aperte per genitori, amici e nuove famiglie, venute per conoscerci più da vicino. L’inaugurazione dell’evento ha preso il via sulle note di una canzone di Phil Collins che ha coinvolto tutte le classi della primaria in una danza bellissima nel cortile della scuola, addobbato a festa dai genitori, con palloncini e cuori. Il tema, che ha fatto da leitmotiv è stata “la cura”, approfondimento che accompagnerà i bambini anche nella prossima settimana, proprio dedicata alla cura della natura, di se stessi, degli altri, del proprio materiale scolastico, infine, della propria scuola.

Dopo una breve presentazione del nostro Istituto e della missione educativa che portiamo avanti, tutti i bambini hanno atteso i genitori nelle proprie classi, dando un assaggio delle varie attività che svolgono quotidianamente: italiano, inglese, musica, informatica, educazione motoria… Alla fine non poteva mancare il rinfresco e un piccolo pensiero, un segnalibro a forma di fiore, per ricordare la scuola in festa!