“La casetta dell’acqua”

Oggi, 3 novembre, siamo andati all’inaugurazione della “Casetta dell’acqua”. Siamo partiti alle 11.30 con un’ora di anticipo per non far aspettare il nostro caro Sindaco di S. Maria C.V.

Noi alunni delle classi terza, quarta e quinta, ci siamo recati nella piazza Teresa Musco, di fianco all’Anfiteatro. Qui c’è stato l’evento di inaugurazione e il Sindaco insieme al responsabile dell’associazione ambientale che ha fatto costruire la “Casetta” ci hanno spiegato perché è stata realizzata questa “Casetta dell’acqua all’interno di un progetto “no alla plastica”. La plastica è la nostra peggior nemica perché se riutilizzata troppo nuoce alla nostra salute.

Siamo stati molto contenti perché il Sindaco Antonio Mirra è ritornato a salutarci! Eravamo molto contenti già per il Sindaco, ma lo siamo stati ancora di più quando ci hanno fatto assaggiare l’acqua e per di più potevamo scegliere tra acqua naturale, lievemente frizzante e frizzante!

Alla fine dell’evento ci hanno offerto pizzette, rustici e panini napoletani.

E’ stato molto bello e quando siamo ritornati a scuola ci siamo dette: “Wow! L’acqua è prorprio importante!”

Aurora Cappella e Benedetta Compagnone (4a Scuola Primaria)