I MIEI ANGELI CUSTODI… I MIEI NONNI

I MIEI ANGELI CUSTODI…I NONNI

 

Io sono molto affezionato ai miei nonni uno in particolare e si chiama Francesco.

Il nonno ha i capelli chiari e gli occhi azzurri e ha il carattere buono.

Il nonno ama viaggiare in bicicletta e fare lunghe passeggiate a piedi, a lui piace andare al mare e fare cozze e gli piace anche mangiarle, e nuotare.

Il mio nonno ha 67 anni, e ama anche aggiustare le biciclette e anche altre cose.

Io amo stare con lui perché gioca sempre con me e quando andiamo al mare, andiamo io e mio cugino e nonno a Vasto con le bici.

Quanto sono affaticato mi prende sempre qualcosa da bere, e avvolte mi fa qualche regalo.

Io in estate prima di andare al mare con i miei genitori, lui mi invita sempre con lui.

Quando mi vede mi saluta sempre, e quando sono in pericolo mi aiuta sempre.

Io lo considero un nonno speciale.

Francesco Pio Fusco

 

Io ho quattro nonni speciali. I miei nonni materni si chiamano: Luigi e Filomena. Ogni volta che vado da loro capiscono dai miei occhi se sono triste o felice. Infatti ogni volta che mi succede qualcosa di brutto, loro si dispiacciono e mi consolano. Invece, i nonni paterni sono sempre felici e se c’è qualcosa che li rattrista trovano sempre un lato positivo. Ho un gran rapporto con loro.

Sono molto felice di avere questi nonni stupendi che nessun altro al mondo ha. La mia nonna materna sa tutto sul cibo, infatti ogni volta che vado a mangiare da lei mi insegna sempre qualche ricetta speciale. Ho dei nonni meravigliosi.

Fusco Milena Pia

 

Ho una nonna fantastica. La mia nonna è un nonna dolce e affettuosa; sta sempre con me e mi fa divertire tanto. La mia nonna non è tanto alta ma di media statura; e un po’ robusta, ed ha un carnagione chiara. Veste sempre con maglie e gonne e di solito indossa gli occhiali, e scarpe basse.

Lei ha 83 anni e fa la casalinga. A mia nonna piace vedere la tv in particolare alcuni telefilm come il segreto, velvet, e legami. È bellissimo stare con lei, nonna mi ha insegnato a lavorare a maglia con i ferri, a fare l’uncinetto, e ha cucire. Lei mi racconta sempre di quando era piccola, mi ha raccontato il periodo della guerra, quando faceva il vino e andava sopra il suo asinello.

Io mi diverto sempre con lei. Nonna sa cucinare benissimo e a volte da me o da mia sorella. È una nonna fantastica. Io le voglio molto bene.

Noemi Corbo

 

Io ho solo una nonna, però so che lei mi vuole un mondo di bene

Lei è come una luce dentro di me che mi aiuta nel mio cammino e sta sempre vicino a me quando non mi sento bene. Quando da piccole dormivamo con lei ci raccontava delle storie bellissime

Si chiama Rosa e ha 82 anni e quando era giovane lavorava al tabacchino. Nonna sta sempre in pensiero per noi, quindi ci chiama ogni sera e parliamo di molte cose insieme. Sono felicissima che domani è la festa dei nonni così faremo venire nonna a casa e festeggeremo tutti insieme

Inoltre visto che è molto anziana io l’aiuto nei lavori domestici. Lei è sempre disponibile e non ha mai fretta di finire di pulire casa e mangia sempre tranquilla, prepara dei piatti davvero squisiti

Durante l’inverno viene da noi e stiamo un po’ insieme, per poi tornare a casa nel suo paesino

È una nonna fantastica e le voglio un mondo di bene.

Federica Corbo

 

Sono contentissimo dei miei nonni !!!

Io avevo quattro nonni, però per colpa di malattie varie, me ne sono rimasti due : la nonna materna e il nonno paterno.

Il nonno sta in via Luigi Sturzo vicino casa mia.

La nonna sta …………… hem, non mi ricordo ok!

La nonna e il nonno sono due giardinieri di prima classe!

Ah la cosa più importante come si chiamano : la nonna Maria Mele, capelli biondi, occhi marroncino chiaro, settantasette anni.

IL nonno Mariano Marra, calvo, occhi neri, ottantotto anni.

Col nonno non ci sto quasi mai, ma con la nonna ci sto di più.

Con la nonna faccio tantissime cose : la spesa, lunghe passeggiate a piedi o in bici; col nonno faccio buoni pranzi quando sono con papà!

La nonna è una cuoca e pasticciera di prima categoria; infatti per i compleanni fa tanti dolci : la tirolese, la torta alle arance ma soprattutto la torta al gusto di ………TORTA !!!!!!!

Sono contentissimo di avere due nonni così.

Alessandro Marra

 

Io ho 4 nonni, che bello!
La mia nonna preferita è nonna Maria ha 63 anni, ha i capelli neri, ricci africano, per questo li porta corti, ha gli occhi marroni e il naso all’insù, si veste in modo elegante . Mi piace tanto trascorrere del tempo con lei perché mi insegna molte cose, come ricamare, e passiamo molto tempo a guardare dei film.
Un altro nonno si chiama Clemente ,ma tutti lo chiamano Nando ed è il marito di nonna Maria e ha 63 anni. Lui ha gli occhi marroni e i capelli color argento e veste in modo semplice, lui è l’unico che capisce quello che vogliamo, con noi ha una pazienza enorme. È un nonno super!!!!!!!!
Nonna Anna ha 70 anni, ha i capelli castano chiarissimo, gli occhi marroni, li porta corti, veste in modo semplice. Lei ha un giardino molto grande. E spesso vado con lei a raccogliere le uova d’oca che sono squisite, sono da poco nati dei cuccioli e dovete vedere come si prende cura di loro!
Mio nonno si chiama Piero e ha 73 anni, aiuta molto la nonna con l’orto, anche se lui è un po’ anziano scende a dare da mangiare a tutti gli animali. Nonno ha gli occhi marroni e i capelli marroni, ama vestire in modo elegante, lui è l’unico che mi accontenta di più perché sono l’unica nipote femmina, andiamo molto spesso a fare delle passeggiate in bici.
Sono molto contenta di avere dei nonni così speciali!!!!

Annachaira Centore